Ricetrasmettitore HDBaseT 3.0 USB/HDMI True 4K 40 mt. 2 porte USB
Il vero transceiver AV 4K sfrutta HDBaseT 3.0, trasmettendo video non compresso e più segnali di controllo tramite un singolo cavo Cat 6a.
- Estende i segnali HDMI True 4K non compressi fino a 40 m su un singolo cavo Cat 6a
- Conforme agli standard HDBaseT 3.0: trasmette video di alta qualità , IR a gamma completa, RS-232 bidirezionale, audio stereo indipendente e segnali USB 2.0 bypass del canale
- Qualità video superiore: fino a 4096 x 2160 a 60 Hz (4:4:4); HDR, HDR+, Dolby Vision supportati
- Supporta le funzioni di incorporamento/de-embedding audio PoH e HDMI bidirezionale
ATEN VE1833 True 4K HDMI / USB HDBaseT 3.0 – Lite Transceiver con PoH
L’ATEN VE1833 integra in un unico dispositivo compatto le funzioni di trasmettitore e ricevitore, consentendo agli utenti di configurarlo in modo flessibile tramite interruttore DIP, in base alle diverse esigenze di installazione AV.
Grazie alla tecnologia HDBaseT 3.0, il VE1833 trasmette segnali HDMI True 4K non compressi fino a 40 metri utilizzando un solo cavo Cat 6a (certificato HDBaseT 3 Cat 6a U/FTP o cavo HDBaseT dedicato di ATEN*).
Progettato per ambienti AV professionali, il VE1833 supporta risoluzioni fino a 4096 x 2160 @ 60Hz (4:4:4) e i più avanzati formati video, tra cui HDR, HDR10+ e Dolby Vision, oltre a HDCP 2.2/2.3, 3D e Deep Color, garantendo una qualità video superiore.
Il dispositivo offre inoltre alimentazione PoH bidirezionale con ridondanza, assicurando un funzionamento continuo anche in applicazioni critiche.
Il VE1833 estende non solo il segnale video HDMI, ma anche audio stereo indipendente, USB 2.0, IR e RS-232 bidirezionale tramite un singolo cavo Cat 6a. Include inoltre funzioni di embedding e de-embedding audio HDMI, che consentono di gestire l’audio separatamente quando necessario — ideale per impianti con diffusori esterni o processori audio.
Questo design tutto-in-uno semplifica le installazioni complesse e permette un’integrazione fluida con matrici video, splitter e altri dispositivi AV.
Grazie alla sua versatilità e alle opzioni di configurazione flessibili, il VE1833 rappresenta la soluzione ideale per sale conferenze, auditorium, aule didattiche, musei, spazi espositivi e in generale per tutti gli ambienti che richiedono una trasmissione AV ad alte prestazioni con installazione semplificata.