Immergiti nei contenuti e crea lezioni con un forte impatto emotivo!
Immersive Teaching System è uno spazio inclusivo dove gli alunni – grazie alla videoproiezione immersiva – possono immergersi nei contenuti e interagire con i materiali didattici usando le dita e le penne digitali. Gli insegnanti possono così creare lezioni dinamiche e dal grande impatto emotivo. Spenti i proiettori, lo schermo diventa una lavagna ‘classica’, robusta, riscrivibile e disinfettabile.
L’immersività accende le lezioni
Una superficie di oltre 6,5 m totali di base garantisce un vero effetto immersivo che attrarre gli alunni e contribuisce a catalizzare la loro attenzione sulla lezione e a favorire – anche grazie all’interattività – un apprendimento efficace dei contenuti.
Apprendimento multisensoriale
La soluzione consente agli studenti di interagire direttamente con i contenuti digitali e l’immersività permette loro di diventare protagonisti e non solo semplici spettatori.
Una soluzione completa
Il vantaggio di una soluzione pronta all’uso: il kit comprende tutti gli elementi per dar vita alla sala, compreso il supporto da remoto per un’operatività senza interruzioni.
5 parole chiavi...
Interattivo
Assicura la funzionalità finger touch continua senza interruzione tra i 3 schermi. La superficie dello schermo è confortevole al tatto: liscia e compatta non affatica il dito in occasione di uso prolungato. L’interazione, oltre che con le dita, può avvenire tramite le penne digitali fornite con lo schermo.
Regolabile
Lo schermo è composto da 3 moduli assemblati fra loro per mezzo di cerniere che consentono di regolare la posizione dei moduli laterali – quindi l’angolo di immersività – da 180° a 90°. Anche l’altezza della struttura è regolabile per consentire di fare una scelta in base all’età e dunque all’altezza degli alunni (i pannelli della grafica sono studiati per adattarsi alle diverse misure).
Robusto
È composto da materiali pregiati accuratamente selezionati che durano nel tempo e la struttura è studiata per garantire, tramite l’ancoraggio a muro, una forte stabilità. Queste caratteristiche annullano anche il rischio di instabilità dell’immagine causato da colpi o urti involontari.
Flessibile
La superficie, oltre ad essere ideale per la proiezione, diventa una ‘classica’ lavagna bianca quando si spengono i proiettori. Il materiale resiste a tutti i detergenti e solventi chimici e l’estrema durezza previene il danneggiamento causato da penne a sfera o altri utensili impropri.
Sicuro
Lo schermo si compone di materiali resistenti senza spigoli vivi con resistenza al fuoco EN 13501-01 classe C-s2,d0.
i contenuti...
MozaLearn di Mozaik
Tra gli strumenti a disposizione c’è mozaLearn, una suite di soluzioni per l’educazione digitale. MozaLearn è costituito da mozaWeb – una piattaforma in italiano basata sul web – e da mozaBook.
MozaBook è un software didattico di presentazione per insegnanti, un pacchetto di soluzioni che amplia gli strumenti didattici con illustrazioni, animazioni e possibilità interessanti per le presentazioni. È possibile disegnare e dipingere, inserire immagini e contenuti interattivi (3D, video, audio, flash, ecc), nei quaderni del programma.
MozaWeb offre contenuti interattivi per alunni, per l’apprendimento a casa. Creando un account mozaWeb si accede a contenuti interattivi, a strumenti e giochi relativi alle materie scolastiche dalla scuola materna all’esame di maturità, utilizzando qualsiasi browser web.
SPECIFICHE TECNICHE
Soluzione integrata composta da:
3 videoproiettori laser Epson EB-735Fi interattivi ad ottica ultracorta, 3.600 lumen;
Mediaserver Ares di Zebra Multimedia e il tablet di controllo;
Un’infrastruttura da ancorare a muro progettata da Screenline che sostiene i proiettori e lo schermo per la proiezione interattiva.
L’accesso all’interattività avviene in due modalità: con le penne fornite in dotazione oppure utilizzando le dita (funzionalità Finger Touch).
Lo schermo Screenline è composto da 3 moduli di 2,22 m assemblati fra loro tramite cerniere regolabili. Utilizza materiali resistenti ed è sicuro: non ha spigoli vivi ed è conforme alla norma EN 13501-01 classe C-s2,d0.
Il mediaserver Ares integra tutte le funzioni di controllo dei videoproiettori e dell’interattività, oltre alla gestione dei contenuti.
Connettività dei proiettori: 3 ingressi HDMI, 2 ingressi VGA, 1 uscita VGA, 4 prese USB 2.0, interfacce RS-232C e LAN, Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac, Miracast, presa audio jack OUT, 3 prese audio jack IN, ingresso microfono.