Home Blog Smart Learning Suite diventa Lumio

Smart Learning Suite diventa Lumio

da BIANCHINI LARA

Dal 26 giugno 2021 SMART Learning Suite cambia, diventa Lumio by SMART, un cambiamento che porta nuova vita ad un software utilizzato ormai in molte delle aule scolastiche nel mondo. Un cambiamento importante ed emozionante che dimostra la voglia, da parte di SMART, di contribuire sempre più all’evoluzione digitale sviluppando una piattaforma aggiornata e all’avanguardia.

La domanda è, da dove viene il nome Lumio? Lumio ha un significato preciso che rappresenta l’idea educativa di SMART e che noi di Fornitecnica condividiamo appieno: Lumio rappresenta il bello dell’istruzione, la scintilla educativa che scuole e docenti trasmettono ai loro studenti.

Rappresenta i momenti ludici, educativi e divertenti dell’educazione. Questo nuovo nome comprende tutte le incredibili conoscenze che gli insegnanti trasmettono ogni giorno a bambini e ragazzi, anche grazie a piattaforme come Lumio by SMART.

Dal 26 giugno la nuova struttura della SMART Learning Suite diventerà:

Questo aggiornamento porterà anche nuove funzionalità interessanti:

Ricerca di contenuti SMART integrata: Le funzionalità di ricerca integrate ti consentono di cercare facilmente tra migliaia di risorse interattive già pronte. Attraverso la schermata Aggiungi contenuto, potrai cercare risorse per argomento, materia o voto e quindi aggiungerle facilmente alla lezione esistente. La ricerca di risorse direttamente all’interno di Lumio ti offre un facile accesso a fantastici contenuti interattivi che ti consentono di risparmiare tempo durante la creazione della lezione.

Importa e combina più risorse: Potrai importare una varietà di contenuti esistenti, pagine specifiche o l’intero file, dal tuo computer, da Google Drive o dalla libreria Lumio esistente tramite il menu di importazione aggiornato delle risorse. Questa funzione sarà disponibile durante la creazione di una nuova lezione o quando si aggiungono contenuti a una lezione esistente.

Duplica pagine: potrai ora duplicare o eliminare rapidamente una pagina o un’attività semplicemente facendo clic sui 3 punti o facendo clic con il pulsante destro del mouse per espandere il menu, risparmiando tempo prezioso. Questa funzione è disponibile solo dal lato insegnante sia per la creazione che per la consegna della lezione.

Questo passaggio cambierà SOLO la versione on line di SMART Learning Suite Online.

La SMART Learning Suite che conoscete e che vendiamo è ancora il prodotto di punta di SMART. Non ci sono modifiche agli abbonamenti, ai rinnovi, agli SKU o al processo di provisioning e non dovrete intraprendere alcuna azione. Anche il modo in cui la suite viene utilizzata non cambierà. Insegnanti e studenti non avranno alcuna modifica al flusso di lavoro. Tutte le caratteristiche e le funzionalità che conoscete e amate rimarranno le stesse e tutti i loro contenuti rimarranno esattamente dove si trovano.

L’attuale link per accedere a SMART Learning Suite per accedere come STUDENTE: Lumio by SMART

Il link per accedere come DOCENTE: Lumio by SMART

You may also like